Gestione
contenziosi
assicurazioni
Controllare l’assicurazione: è questione di trasparenza.
L’obiettivo della nostra agenzia di consulenza e mediazione aziendale è quello di tutelare l’impresa ed il suo business da questioni e frodi relative ai fornitori: tra questi annoveriamo anche le compagnie assicurative. Controllare l’assicurazione è un passo da non sottovalutare mai. Non è raro infatti aver accettato un’offerta da parte di un agente “aggressivo” e ritrovarsi con un salasso economico inutile e poco proficuo per l’azienda.
Affidarsi ad un consulente professionista permette di proteggerti dalle frodi, vagliare le offerte più convenienti e rivolgersi ad intermediari regolarmente autorizzati dalle imprese assicurative.
Revo-Group si occupa della gestione delle criticità inerenti ai contratti assicurativi:
- Controllo e accertamento dei mancati rimborsi assicurativi.
- Controllo della correttezza di offerte, prodotti assicurativi e pratiche di vendita.
- Gestione dei contenziosi con le compagnie assicurative.
La procedura di riconciliazione
- Quando nel contratto è presente una clausola compromissoria, ovvero un accordo preventivo che impegna le parti a rivolgersi ad un organo di conciliazione in caso di controversia.
- Quando le parti si accordano in seguito al manifestarsi della controversia (in questo caso parliamo di compromesso).
- Quando una delle due parti si rivolge ad un centro di conciliazione, che a sua volta inviterà l’altra parte a intervenire nella procedura e farà in modo che le due parti giungano ad una soluzione della controversia.
Revo-Group entra in gioco nel terzo punto, completando l’iter burocratico che porta l’azienda a gestire il contenzioso con la Conciliazione nel modo più opportuno. Perché rivolgersi a noi? Perché un consulente informato e competente conosce sia le tecniche del contenzioso che quelle della Conciliazione e, di conseguenza, sa come utilizzare lo strumento e sa guidare l’azienda cliente a fare la scelta migliore. Obiettivo di Revo-Group è far sì che il fornitore riconosca la problematica e si accordi con l’azienda.
Frode assicurativa e mancato rimborso
Per tutelarsi da una frode assicurativa, come in tutte le cose, è meglio prevenire che curare. Il settore assicurativo spesso nasconde insidie e tecnicismi: scegliere l’impresa giusta e l’offerta giusta sono due azioni da non sottovalutare.
Le motivazioni dello scontento possono essere molteplici:
- Mancato rimborso o ritardo del risarcimento
- Mancata trasparenza dell’offerta assicurativa
- Violazione del contratto
- Comportamenti poco trasparenti
Dopo aver analizzato la problematica e le motivazioni del nostro cliente, ci prendiamo in carico le procedure che portano al reclamo, ad una conciliazione o all’avvio di un iter legale. Per saperne di più sulle normative nazionali ed internazionali che regolano il sistema assicurativo, consigliamo il portale dell’IVASS (l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni).
Perché sceglierci
- Gestiamo il contenzioso con il tuo fornitore e provvediamo ad un rimborso
- Ti proteggiamo da commerciali aggressivi e da offerte fraudolente
- Richiediamo offerte anonime per tuo conto tramite bando (evitandoti telefonate e scocciature)
- Contattiamo noi le compagnie telefoniche, energetiche o assicurative per la gestione di bollette poco chiare o fatturazioni non conformi